da GIOVEDI’ 11 a DOMENICA 14 APRILE // al Monte Verità di ASCONA gli eventi letterari 2019: SULLE SPALLE DEI GIGANTI…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 11/04/2019 - 14/04/2019
Tutto il giorno

Luogo
Monte Verità

Categorie


Alessandro Baricco, David Grossman, Roberto Piumini, Marco Malvaldi, sono soltanto alcuni fra i prestigiosi ospiti dell’evento che si svolge dall’11 al 14 aprile al Monte Verità di Ascona.

Il tema degli Eventi letterari promossi dall’Associazione Eventi letterari Monte Verità parte da un famoso aforisma attribuito al filosofo medievale Bernardo di Chartres: «Siamo come nani che stanno sulle spalle dei giganti».

Ognuno ha i suoi Giganti, maestri del passato e del presente a cui si ispira e che lo ispirano: stando seduti sulle loro spalle abbiamo la possibilità di vedere più lontano.

Interrogarci sul nostro rapporto con i Giganti che ci hanno preceduti – scrittori, filosofi, scienziati, pittori, musicisti – significa interrogarci su noi stessi, sulla nostra posizione nel mondo, sul nostro lavoro, sul nostro futuro di cittadini, di intellettuali e artisti.

Con quali maestri dialoghi e quali opere hanno influenzato la tua pratica e la tua idea di scrittura? Quali sono i modelli a cui vorresti assomigliare, quelli che sul piano spirituale e sul piano tecnico ti hanno insegnato di più e che consiglieresti alle nuove generazioni? Sono queste alcune delle domande che verranno poste agli ospiti degli Eventi letterari 2019.

Maggiori informazioni su www.eventiletterari.swiss

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *