da MERCOLEDI’ 20 MARZO a GIOVEDI’ 4 APRILE // negli spazi di affissione pubblica del Comune di VERBANIA “IL MONDO” fotografie di Paolo Minioni…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 20/03/2019 - 04/04/2019
Tutto il giorno

Luogo
Verbania

Categorie


Si apre la stagione espositiva e culturale 2019 dell’Officina di Incisione e Stampa in Ghiffa “Il Brunitoio”con un’iniziativa rivolta alle problematiche delle migrazioni e dei migranti.

I rappresentanti del mondo civile e culturale nazionale, sensibili alle vicende umane che in questi ultimi tempi hanno connotato i fenomeni dell’immigrazione, stanno cercando, a vario titolo, di riportare l’attenzione e le riflessioni della collettività sulle ingiustizie e le sofferenze raccontate attraverso le vicende e le storie dei protagonisti.

Paolo Minioni ha messo a disposizione di questa operazione di sensibilizzazione alcuni degli scatti fotografici che compongono la sua ultima cartella dal titolo “Il Mondo”.

Le fotografie, stampate in formato manifesto, di centimetri 200 x 140, occuperanno gli spazi di pubblica affissione nel comune di Verbania, realizzando così una grande mostra pubblica dedicata al tema dei migranti.

La mostra – in collaborazione con il fotografo PAOLO MINIONI e con il sostegno dei Comuni di Ghiffa e di Verbania – sarà visibile a partire da mercoledì 20 marzo sino al 4 aprile.

INFO www.ilbrunitoio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *