da GIOVEDI’ 29 OTTOBRE a DOMENICA 1 NOVEMBRE // il festival “Eventi letterari Monte Verità 2020” ad ASCONA…
Data / Ora
Date(s) - 29/10/2020 - 01/11/2020
Tutto il giorno
Luogo
Ascona
Categorie
Il titolo “Grandi Speranze” del festival letterario prende spunto dal celebre romanzo di Charles Dickens, di cui quest’anno ricorrono i 150 anni della morte.
Il festival – organizzato da Associazione Eventi letterari Monte Verità – vuole essere un’occasione per riflettere insieme a illustri ospiti internazionali sugli enormi passaggi sociali e culturali che stiamo vivendo e su quelli che ci attendono: dalle migrazioni dei popoli al desiderio di una maggiore equità economica nel mondo, dalle improrogabili scelte ambientali alla ricerca di un equilibrio con le nuove tecnologie che rischiano di oscurare i fondamenti della nostra civiltà.
Gli Eventi letterari avranno luogo al Monte Verità, al Teatro del Gatto di Ascona e al PalaCinema di Locarno.
Ad aprire la manifestazione al PalaCinema di Locarno sarà lo scrittore, drammaturgo e sceneggiatore britannico Hanif Kureishi, considerato una delle voci più interessanti e originali della letteratura contemporanea.
Maggiori informazioni www.eventiletterari.swiss