da GIOVEDI’ 7 NOVEMBRE // a LAVENO MOMBELLO “QUANDO LA SABBIA RICOPRE LE DUNE DEL CUORE” incontri, reading e mostre sul tema delle migrazioni…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 07/11/2019 - 23/11/2019
Tutto il giorno

Luogo
Biblioteca Laveno Mombello

Categorie


Una rassegna a Laveno Mombello (Villa Frua) che attraverso diversi moduli espressivi racconta le migrazioni e alcune esperienze di accoglienza.

In biblioteca dal 7 al 23 novembre vengono allestite la mostra fotografica di Camilla Maccian VITE SOSPESE, che ha avuto il contributo dei ragazzi del centro di accoglienza di Santa Cristina di Gela, e la mostra (dal 9 al 23 novembre) “25 ANNI DI EMERGENCY – L’attività dell’Associazione in 15 scatti”.

GLI INCONTRI:

Giovedì 7 novembre – ore 18.00 (Biblioteca) APPUNTI DI UN NAUFRAGIO. Reading teatrale (Associazione Teatro Oblò)

LE ROSE DALLA PARTE DELLE RADICI: Tiziana Bianchini parla della tratta umana in Nigeria (a cura di Cooperativa Lotta contro l’emarginazione).

Sabato 9 novembre ore 10.30 (Biblioteca) BUON COMPLEANNO EMERGENCY! Gli attivisti del Gruppo Emergency di Varese raccontano 25 anni di impegno.

Ore 17.00 (Libreria Mondadori) LA ROTTA SPEZZATA DA ISTANBUL A HORGOS SULLA VIA DEI MIGRANTI: Valerio Raffaele, geografo e insegnante, presenta il suo ultimo libro.

Giovedì 14 novembre – ore 18.00 (Biblioteca) NESSUNO ESCLUSO: Matteo Aimetti racconta l’esperienza di “Passeur d’humanitè dalla valle della Roya a Ventimiglia sulle strade percorse dai migranti…” A seguire aperitivo eritreo.

Giovedì 21 novembre ore 9,30 (Biblioteca) HO SCELTO DI PARTIRE: Francesca Casolo, insegnate, volontaria dell’Associazione In missione Amici del Sidamo, racconta ai ragazzi del Liceo la sua esperienza.

Venerdì 22 novembre – ore 18.00 (Biblioteca): DUE DESTINI, spettacolo teatrale per bambini e genitori nella versione scenica della Compagnia Intrecci Teatrali. In collaborazione con Medici con l’Africa CUAMM sezione di Varese.

Sabato 23 novembre – ore 10.30 (Biblioteca) IO APRO LA PORTA: Francesca Puggioni presenta storie di accoglienza in famiglia per REFUGEES WELCOME.

Pagina FB Sistema Bibliotecario dei Laghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *