da MARTEDI’ 2 a SABATO 6 LUGLIO // al Monte Verità di ASCONA “DALLA TERRA ALLA LUCE” sei spettacoli di danza con la Compagnia Tiziana Arnaboldi…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 02/07/2019 - 06/07/2019
Tutto il giorno

Luogo
Monte Verità

Categorie


Dal 2 al 6 luglio sei spettacoli di danza proposti dalla Fondazione Monte Verità uniranno danza, architettura ed energia. L’evento è in collaborazione con la Compagnia Tiziana Arnaboldi.

Per la prima volta lo spettacolo verrà presentato sulla terrazza sul tetto dell’albergo Monte Verità, un luogo d’eccezione dove le arti dialogheranno tra loro e con il pubblico, mettendo in risalto la ricchezza dello stile Bauhaus, che unisce il Monte Verità e il Teatro San Materno e abbraccia un vasto spettro di declinazioni artistiche.

Nel centenario dalla fondazione di questo movimento, il Monte Verità e il Teatro San Materno dedicano numerose iniziative a questa corrente che ha marcato non soltanto l’arte, ma anche il design, l’architettura e la società.

I cambiamenti apportati dalla scuola Bauhaus si ritrovano anche al centro dello spettacolo Dalla terra alla luce, nel quale i danzatori, all’alba e al tramonto, daranno origine ad azioni, memorie, emozioni, che si trasformano in una forza motrice verso la ricerca di una danza libera.

Dalla terra alla luce: coreografia Tiziana Arnaboldi, danzatori Eleonora Chiocchini, Marta Ciappina, Pierre-Yves Diacon, Maxime Freixas, David Labanca. Musiche a cura di Mauro Casappa Luci Elia Albertella.

Orari spettacoli: martedì 2 luglio ore 21.20 (in caso di pioggia ore 20.30); mercoledì 3 luglio ore 5.40; gio. 4 luglio ore 21.20 (in caso di pioggia ore 20.30); venerdì 5 luglio ore 21.20 (in caso di pioggia ore 20.30); sabato 6 luglio ore 5.40-21.20 (in caso di pioggia ore 20.30).

Prenotazioni: info@monteverita.org, tel. 091 785 40 4

Biglietti 15 Fr.

In caso di pioggia, gli spettacoli si terranno nello spazio piscina.

www.monteverita.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *