da MARTEDI’ 3 a DOMENICA 8 SETTEMBRE // il Festival “IL TEATRO SULL’ACQUA” rendere possibile l’inaspettato ad ARONA…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 03/09/2019 - 08/09/2019
Tutto il giorno

Luogo
Arona

Categorie


“Sarà un grande concerto disperso per la città, i cui suoni si rifletteranno sull’acqua del lago, per tornare verso terra arricchite di echi profonde”. Così si esprime Dacia Maraini, direttrice artistica della manifestazione, per presentare la nona edizione del festival “Il Teatro sull’Acqua”.

Edizione dedicata alla poesia, testimoniata ad Arona da ospiti d’eccezione, come Mariangela Gualtieri, Vivian Lamarque e Fabio Pusterla.

Lo spettacolo sul lago di quest’anno (“Concertazione per elementi”), prodotto dal Festival, è ideato da Monica Maimone, che propone visioni imperniate e ispirate alla poesia. In scena l’evento clou del Festival ogni sera dal 3 (prove generali) al 7 settembre.

Differenti espressioni teatrali si alterneranno nel corso della rassegna: dalla strada, con spettacoli itineranti, a dimore suggestive di Arona.

Come sempre nutrita e prestigiosa la compagine di scrittori in dialogo con Dacia Maraini. Fra gli altri Claudia Durastanti (4 settembre), Antonio Scurati (5 settembre), Michela Marzano (6 settembre).

Il festival si chiuderà con lo spettacolo poetico-musicale “Le mie canzoni altrui” di Neri Marcorè.

Info e programma www.teatrosullacqua.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *