da SABATO 11 a DOMENICA 19 LUGLIO // a CANNERO RIVIERA Raffaella Morelli propone il momento culturale “Quando l’arte parla del violino”…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 11/07/2020 - 19/07/2020
Tutto il giorno

Luogo
Cannero Riviera

Categorie


I Momenti Culturali proposti da Raffaella Morelli hanno come protagonista principale, da sempre, l’immensa personalità del violino nelle forme e nei suoni.

In questo 1° Momento viene presentato un itinerario espositivo dal titolo “Quando l’arte parla del violino”, che si dipana – dall’11 al 19 luglio – nel Giardino degli ulivi, ameno luogo accanto alla Chiesa di S. Giorgio a Cannero Riviera.

Si tratta di un angolo suggestivo, adatto a fruire della vista e della lettura di scritti, fotografie, disegni, materiale raccolto dalla stessa Morelli per sottolineare quanto il violino abbia ispirato la letteratura, poesia, fotografia, lettura, aforismi, arte vetraria di Murano, cinema, ecc…

“Penso che ogni piccolo momento possa lasciare un segno nella nostra vita” sottolinea Raffaella Morelli, “anche spesso ispirato dalla curiosità umana; qui in questa mia proposta artistica io stessa sono rimasta stupita nel corso delle mie ricerche, del senso estetico vibrante che appartiene a questo strumento che ha ispirato personalità top dell’arte da Chagall alla Alcott…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *