dal 26 al 29 SETTEMBRE // a VERBANIA “Lago Maggiore Letteraltura 2019” librarsi in aria, volare lontano…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 26/09/2019 - 29/09/2019
Tutto il giorno

Luogo
Verbania

Categorie


Tra gli ospiti più attesi del Festival 2019 l’attore Neri Marcorè, l’astronauta Umberto Guidoni e gli scrittori Marco Malvaldi e Giuseppe Festa.

Spiega il Presidente dell’Associazione LetterAltura Michele Airoldi: «Il volo, l’aria, il cielo: saranno le parole “al vento”, forse per la prima volta in un’accezione positiva, le protagoniste assolute di questa nuova edizione. Il Festival sarà un vero e proprio volo, dalla rampa di decollo inaugurale con Umberto Guidoni, astronauta, astrofisico e scrittore, fino all’atterraggio con Neri Marcorè, che sarà protagonista della serata finale costruita ad hoc per LetterAltura con letture e musiche dedicate al mondo dell’aria e del volo. Tornerà ospite di LetterAltura Marco Malvaldi, che presenterà il suo nuovo libro Vento in scatola, avremo Nello Charbonnier, che gira il mondo in mongolfiera, e ancora Giuseppe Festa, che con le parole… fa volare, proprio come nel libro che presenterà al festival.»

Molti saranno gli appuntamenti pensati appositamente per bimbi e ragazzi nelle mattinate del festival: laboratori, incontri coinvolgenti, animazioni e attività collaterali messe a punto dallo staff di LetterAltura per convogliare nelle sedi del festival i “pensieri volanti” di giovani e giovanissimi.

L’inaugurazione di giovedì 26 settembre sarà anticipata dal concerto del NefEsh Trio: dalle ore 18 la terrazza del Maggiore ospiterà un viaggio nel mondo delle sette note con brani musicali legati ai temi dell’aria e del volo.

Tutte le informazioni sul sito www.associazioneletteraltura.com o sulla pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *