“DISEGNARE IL TERRITORIO” a DOMODOSSOLA il festival dell’illustrazione… da SABATO 24 LUGLIO a DOMENICA 1 AGOSTO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 24/07/2021 - 01/08/2021
Tutto il giorno

Luogo
Domodossola

Categorie


A Domodossola un’occasione unica per conoscere da vicino il mondo dell’illustrazione e per vedere all’opera alcuni professionisti dell’immagine, ognuno con il proprio tratto e stile.

La prima edizione di “Disegnare il territorio – Festival dell’illustrazione”, in programma dal 24 luglio al 1 agosto, vuole essere una grande festa dedicata al disegno e all’arte: una settimana di incontri, mostre, laboratori, workshop, talk, performance, street sketch e disegni dal vivo, ma anche di momenti più conviviali come aperitivi e cene con l’autore, accompagnati da alcuni degli illustratori più interessanti e apprezzati del panorama nazionale.

I sei artisti coinvolti in questa prima edizione sono Massimo Caccia, Cecilia Campironi, Gianluca Folì, Il Borse, Giulia Neri, SeaCreative.

Gli illustratori saranno presenti durante le giornate di festival all’interno di un programma davvero ricchissimo che ha come tema di partenza quello delle fortificazioni alpine.

La brochure completa può essere scaricata a questo link: https://bit.ly/programmafestivaldise

Il Festival dell’illustrazione è organizzato in collaborazione con Associazione Culturale Art Company e si inserisce nel grande progetto Interreg Italia-Svizzera “Di-Se – DiSegnare il territorio”, tre anni all’insegna del disegno e dell’arte che vede coinvolti Associazione Musei d’Ossola, Museumzentrum La Caverna di Naters e Associazione Asilo Bianco.

In copertina: Il Borse, Sacro monte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *