DOMENICA 22 DICEMBRE // una Notte Gospel a VERBANIA con “Every Praise & Virginia Choir feat J.David Bratton”…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 22/12/2019
21:00

Luogo
Centro Eventi Il Maggiore

Categorie


Un gigante del gospel e un brano leggendario al Teatro Maggiore di Verbania.

Domenica 22 dicembre alle 21.00 per La Notte del Gospel il concerto Every Praise & Virginia Union Gospel Choir con David Bratton.

Every Praise è diventato una leggenda da 67 milioni di visualizzazioni YouTube e dopo aver raggiunto nel 2014 le vette delle classifiche USA, nelle scorse settimane è stato definito dalla prestigiosa rivista musicale statunitense Billboard la più importante canzone gospel dell’ultimo decennio.

J. DAVID BRATTON – produttore, autore, insegnante – torna in Italia con la formazione EVERY PRAISE & VIRGINIA UNION GOSPEL CHOIR, che accoglie i migliori cantanti e musicisti del gospel americano provenienti dalla Virginia e New York, per un totale di 30 artisti.

Bratton ha collaborato con diversi artisti di rilievo del panorama gospel internazionale come Edwin Hawkins (autore di Oh Happy Day), Richard Smallwood, Timothy Wright, Hezekiah Walker, Roberta Flack e Pattie LaBelle ed artisti del calibro di Anastasia e Dee Bridgewater. Virtuoso del pianoforte e dotato di una “vena compositiva” giovane e fresca ha realizzato più di 20 lavori discografici sia come solista che come ospite in progetti altrui. Nel 2008 il suo brano Selah riceve una nomination ai Dove Gospel Awards come “migliore canzone gospel”. Nel 2014 con Every Praise raggiunge la vetta delle classifiche USA nel circuito Gospel/Spiritual e vince i Dove Awards come “miglior canzone gospel dell’anno”.

Maggiori info www.ilmaggioreverbania.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *