DOMENICA 26 LUGLIO // a MONTORFANO per la rassegna LA PIETRA RACCONTA nuova musica antica dell’ensemble MURMUR MORI…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 26/07/2020
17:00

Luogo
San Giovanni in Montorfano (Mergozzo)

Categorie


Prosegue la rassegna “LA PIETRA RACCONTA” con MURMUR MORI, ensemble di ispirazione medievale composta da Mirko Volpe (cetera, ghironda medievale, canto, tamburo a cornice), Silvia Kuro (canto, sonagli, campane, tamburi, riqq), Alessandra Lazzarini (flauto traverso, ottavino) e Matteo Brusa (bouzouki, tamburo, sonagli).

Il concerto (ore 17.00) si svolge nel borgo bimillenario di San Giovanni in Montorfano (Mergozzo), nel grande prato presso la chiesa romanica.

Murmur Mori non propone una rievocazione storica, ma dà vita a nuova musica dalle sonorità antiche, trattando temi attuali, proprio come si sarebbe fatto nel Medioevo, dando particolare attenzione al rapporto tra umanità e Natura.

L’Ingresso è libero.

E’ CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE: SMS: +39 348 7340347; tel.: 0323 840809;info@ecomuseogranitomontorfano.it

Il concerto è preceduto alle ORE 16 dalla presentazione del censimento dell’architettura tradizionale a cura di Associazione Musei d’Ossola, e da un ITINERARIO PER LE VIE DEL BORGO, con l’intervento degli architetti Giorgio e Maria Francesca Spicone.

In caso di cattivo tempo, presentazione e concerto si svolgeranno all’interno della Chiesa di San Giovanni e attraverso la trasmissione in diretta sul canale You Tube Ecomuseo del Granito.

Il progetto “La pietra racconta” è finanziato da Fondazione Comunitaria Vco, e per i concerti sul territorio di Mergozzo si avvale della collaborazione di Mergozzo si nota.

Un pensiero riguardo “DOMENICA 26 LUGLIO // a MONTORFANO per la rassegna LA PIETRA RACCONTA nuova musica antica dell’ensemble MURMUR MORI…

  • 6 Agosto 2020 in 22:24
    Permalink

    I Murmur Mori sono favolosi, è stato bellissimo ascoltarli in questo luogo bellissimo.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *