GIOVEDI’ 21 MARZO // al Centro Eventi IL MAGGIORE di VERBANIA La Pirandelliana presenta lo spettacolo “REGALO DI NATALE” di Pupi Avati…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 21/03/2019
21:00

Luogo
Centro Eventi Il Maggiore

Categorie


Regalo di Natale di Pupi Avati nell’adattamento teatrale di Sergio Pierattini. Regia di Marcello Cotugno.

Con GIGIO ALBERTI, FILIPPO DINI, GIOVANNI ESPOSITO, VALERIO SANTORO, GENNARO DI BIASE.

Inizio ore 21.00.

Ci troviamo in una villa, la notte di Natale. Quattro amici, Franco, Ugo, Lele e Stefano, che non si vedono da dieci anni, incontrano quello che è designato ad essere il “pollo” da spennare: l’avvocato Sant’Elia, un uomo sulla sessantina, ricco e ingenuo, che sembra addirittura trovare consolazione nel perdere. In realtà è il presunto “pollo” a trovarsi di fronte quattro uomini che nella vita hanno giocato col destino e che, in un modo o nell’altro, hanno perso…

Con la sua stringente contemporaneità e la sua universalità fuori dal tempo, la parabola di Regalo di Natale è il trionfo del singolo sul collettivo, è la metafora del successo di uno conquistato a spese di tutti, è il simbolo di una teatralità doppia e meschina, è un’amara una riflessione su come stiamo diventando. O su come forse siamo già diventati. Se il poker è lo specchio della vita, il teatro è il luogo dove attori e spettatori si possono rispecchiare gli uni negli altri. E due specchi messi uno di fronte all’altro generano immagini. Infinite. (dalle note di regia di Marcello Cotugno)

Maggiori info e ticket www.ilmaggioreverbania.it