GIOVEDI’ 5 DICEMBRE // a VERBANIA (Centro Eventi Il Maggiore) concerto con HORACIO HERNANDEZ il batterista cubano più famoso del mondo…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 05/12/2019
21:00

Luogo
Centro Eventi Il Maggiore

Categorie


Poliritmica 2019, il Festival verbanese di percussioni, propone Horacio “El Negro” Hernandez, unanimemente riconosciuto come uno dei più importanti batteristi cubani in attività.

Inizio ore 21.00.

Accanto a Hernandez tre artisti di caratura internazionale: Bob Franceschini al saxophone, Marcello Sutera al basso e Alessandro Altarocca al piano.

Il gruppo accompagnerà il pubblico in un concerto ricco di influenze funk, ibridato da sonorità da cui traspare la vena latin della band.

L’evento rientra nel quadro delle iniziative previste dal festival di percussioni Poliritmica (progetto dell’Ente Musicale di Verbania), che nell’estate 2020 vedrà la sua VI edizione.

Come da tradizione al concerto sarà associata una master class in cui il musicista caraibico avrà modo di condividere la sua esperienza musicale con gli appassionati vogliosi di vivere un’esperienza unica nel suo genere. La master class si svolgerà presso la sede della Ente Musicale in via alle Caserme n.14 a Verbania.

L’evento è organizzato dalla Cooperativa sociale Divieto di Sosta e dall’Ente Musicale di Verbania, con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Verbania, e grazie alla produzione di Enea D’Incecco. La serata ha l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno delle attività di promozione culturale e di inclusione sociale promosse sul territorio cittadino dalle due organizzazioni promotrici.

Maggiori info Pagina FB EnteMusicaleVerbania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *