GLI AGRUMI DI CANNERO RIVIERA: dal 12 al 20 marzo protagonista un’eccellenza del territorio!

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 12/03/2022 - 20/03/2022
Tutto il giorno

Luogo
Cannero Riviera

Categorie


Visite nei giardini dove gli agrumi crescono in piena terra, esposizioni, escursioni, giochi, menù a tema, mostre-mercato, assaggi, musica, artigianato artistico: l’offerta della manifestazione GLI AGRUMI DI CANNERO RIVIERA, giunta alla 15esima edizione,è come sempre variegata, costruita per far conoscere e apprezzare il patrimonio agrumicolo locale, e non solo…

La manifestazione sarà dedicata, in particolare, al LIMONE, protagonista di un’originale produzione di parole e musica, messa in scena la domenica 13 marzo, dell’esposizione botanica presso la Casa Parrocchiale e di quella di ceramiche di Vietri presso le Scuderie del Park Hotel Italia.

L’edizione 2022 della kermesse sarà infine il momento ideale per celebrare l’inserimento di Cannero Riviera nella lista degli Agrumeti Storici Italiani, avvenuto con Decreto Ministeriale n. 1904 del 19/02/2019: un segno tangibile del valore storico e paesaggistico peculiare di questo territorio.

Per partecipare alla manifestazione si richiede il rispetto delle norme sanitarie vigenti. Saranno allestite in vari punti di accesso alla manifestazione postazioni dove i visitatori potranno recarsi per il controllo del green-pass. Una volta verificata la validità della certificazione Covid-19, sarà rilasciato un braccialetto colorato che permetterà di accedere a tutte le iniziative in evento senza necessità di ulteriore controllo della certificazione all’ingresso. Tale meccanismo permetterà di sveltire le operazioni di accesso del pubblico, evitando file ed assembramenti ed è il percorso fortemente consigliato.

Info e programma su www.agrumidicannero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *