Il Brunitoio (Officina di Incisione e Stampa in Ghiffa) propone la mostra “ROCCO ZAPPALA’ – OPERE GRAFICHE”… da SABATO 8 MAGGIO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 08/05/2021
17:30

Luogo
Sala Esposizioni Panizza

Categorie


Rocco Zappalà: OPERE GRAFICHE, mostra a cura di Ubaldo Rodari alla Sala Esposizioni Panizza, Corso Belvedere 114, Ghiffa.

Testo di Silvia Converso. Presentazione di Ubaldo Rodari.

Inaugurazione sabato 8 maggio ore 17.30 (nel rispetto delle misure anti Covid-19, obbligo di mascherina indossata e distanziamento).

Apertura dal 8 al 30 maggio 2021, orari: da giovedì a domenica, ore 16.00-19.00.

Le stampe di Zappalà sono un’opera aperta, in uno spazio apparentemente finito, e che trascende i propri limiti e la volontà dell’artista: l’occhio scova di volta in volta nuove associazioni e sequenze figurative, materiche e cromatiche, sull’onda del moto dell’anima di chi l’osserva. Partendo da unico elemento fisico, materico e finito, ciò che l’artista abilmente realizza è una ricercata complessità geometrica puramente astratta. Il suo è un linguaggio espressivo e sinestetico, ritmato da strati, linee, forme geometriche e colori che entrano armoniosamente in dialogo tra loro. All’osservatore spetta il ruolo di interagire con tutti questi elementi visivi e sensoriali e dare loro una voce, decostruendoli e ricomponendoli in infinite sequenze di segni, cariche di significato e piacere estetico.

Maggiori info www.ilbrunitoio.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *