Il Comitato Pacian da Intra propone un concorso per un carnevale alternativo… iscrizioni entro il 20 febbraio 2021!

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 20/02/2021
Tutto il giorno

Luogo
Verbania

Categorie


Non volendo mancare all’appuntamento con il “Carnevale Verbanese”, il Comitato Pacian da Intra ha pensato a una sfilata“alternativa”, un concorso in DAD, ovvero “Divertimento a distanza”.

Le scuole e i gruppi potranno partecipare virtualmente, preparando elaborati di vario genere, cartelloni, foto, video, aventi come filo conduttore il Carnevale Intrese, in tutte le sue sfaccettature (storiche, culturali, attuali, futuristiche e, magari, anche gastronomiche). La “sfilata” dei lavori si terrà in primavera, in occasione della Festa Patronale di S. Vittore (8 maggio).

Durante la manifestazione si potranno ammirare le opere realizzate che verranno adeguatamente esposte. Verrà poi stilata una classifica da un’apposita commissione che terrà conto dell’originalità e dell’impegno di tutti e ai primi tre classificati verranno consegnati premi in denaro. A tutti i gruppi verrà assegnato un pacco “sorpresa” per la partecipazione.
Il “Concorso” permetterà di vivere in modo alternativo questo Carnevale, che altrimenti andrebbe perduto a causa della situazione sanitaria in atto.

REGOLAMENTO “Carnevale 2021. La sfilata alternativa!”

Il Carnevale 2021 lontano dalla piazza è comunque motivo di festa e di allegria. Preparazione di elaborati di vario genere, cartelloni, foto, video, aventi come filo conduttore il Carnevale Intrese, in tutte le sue sfaccettature storiche, culturali, attuali, futuristiche e, magari, anche gastronomiche.

DESTINATARI. Scuole dell’infanzia – scuole primarie – scuole secondarie di primo grado – Oratori – Gruppi.

COSA È POSSIBILE PRODURRE:
1.ELABORATI in forma scritta (temi, racconti, storie, ricerche…) con aggiunta di eventuali immagini (max 15 pagine)
2.CARTELLONI con disegni, foto, commenti (max 5 cartelloni per Gruppo con dimensioni 80×100 cm)
3.VIDEO da voi prodotti con immagini, narrazioni, sketch… (max 10 minuti). Le prime due tipologie verranno esposte in occasione della manifestazione dell’8 maggio/S. Vittore. I video, invece, se sarà possibile, potranno essere caricate sul canale Youtube della manifestazione, con un premio speciale per il video che otterrà più visualizzazioni.

COSTO ISCRIZIONE gratuita.

Le ISCRIZIONI dovranno pervenire entro il 20/2/2021 attraverso mail al Comitato (paciandaintra@gmail.com) con: il nome del Gruppo/Classe-Scuola; il nome del referente con mail e n. di telefono; titolo del progetto e modalità di realizzazione oltre al n. dei partecipanti. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 30 aprile 2021 al Comitato (prendere accordi per la consegna tramite mail o chiamando il n. 3896535730 – cortesemente chiamare ore pasti-Laura/Pacian).

PREMIAZIONE. Una giuria di sette persone, tra cui il Sindaco, valuterà gli elaborati. Verrà stilata una classifica in base alla quale verranno attribuiti premi in denaro ai primi 3 classificati (600 Euro, 400 Euro, 200 Euro). A tutti gli altri partecipanti (classe/gruppi) verrà consegnato un pacco ricordo per la partecipazione (libri, cancelleria, ecc). La premiazione del concorso si terrà in occasione della festa patronale di S. Vittore l’8 maggio 2021. Nell’occasione sarà possibile ammirare gli elaborati cartacei e i video che cercheremo di caricare su canale Youtube in occasione della manifestazione.

DISPOSIZIONI SANITARIE. Qualora la Manifestazione dovesse essere ridimensionata a causa del perdurare della situazione sanitaria legata a COVID, i lavori verranno esposti in luogo e data che verrà a suo tempo comunicata, mentre verranno comunque date comunicazioni ai vincitori e consegnati i relativi premi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *