Il Museo del Paesaggio di VERBANIA propone a CASA CERETTI la mostra “Cusano. Presente e Futuro: Emozioni”… fino a DOMENICA 1 AGOSTO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 10/07/2021 - 01/08/2021
Tutto il giorno

Luogo
Museo del Paesaggio (Casa Elide Ceretti)

Categorie


A Casa Elide Ceretti (via Roma 42 – Intra) fino all’1 agosto 2021 la mostra “Cusano. Presente e Futuro: Emozioni”.

L’evento sancisce la ripartenza anche delle attività espositive di Casa Ceretti Laboratorio per l’arte, terza sede del Museo del Paesaggio, e l’avvio di un progetto che vedrà impegnata la sede nei prossimi mesi con la presentazione di artisti che vivono e operano nel territorio di Verbania come Zappalà, Falsaci, Legnaioli e altri.

L’artista Federico Cusano espone diciotto opere della sua produzione più recente, tra il 2019 e il 2021, in un percorso emozionale che racconta la sua vita e le sue emozioni. Le opere esposte, di grande fascino, raccontano anche della sua voglia di sperimentare e l’utilizzo della particolare tecnica del mix-maché che ne fa dei veri e propri “quadri-scultura” tutti da scoprire.

L’esposizione rimarrà aperta con i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.00. Lunedì chiuso.

Ingresso gratuito.

A corredo della mostra è stato realizzato un catalogo a cura di Giacomo Cusano con foto di Alessio Cusano e testi di Sonia Bifano e Silvia Onestini.

Maggiori info www.museodelpaesaggio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *