“IL NEMICO DEL MIO NEMICO”: a VERBANIA la proiezione del TV MOVIE girato sul Lago Maggiore… LUNEDI’ 7 MARZO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 07/03/2022
21:00

Luogo
Biblioteca Verbania

Categorie


Alle 21.00 alla Biblioteca Civica il Tv Movie “Il nemico del mio nemico”, girato nella primavera del 2021 in molte location di Verbania e del Lago Maggiore.

Il film, per la regia di Marcus O. Rosenmüller, racconta di Klaus Burg e della figlia diciottenne Alina – parte di un programma di protezione testimoni – che si sono ricostruiti una nuova vita in un villaggio di pescatori isolato in Islanda. La tranquillità di questo rifugio viene presto meno quando la mafia scopre il nuovo domicilio, e l’ex avvocato Burg è costretto a lasciare la figlia per raggiungere un misterioso e importante personaggio che lo attende proprio sul Lago Maggiore.

Verbania, Stresa, l’Isola Madre, Cannero Riviera, Oggebbio e Arona sono le località che per più di due settimane hanno ospitato, con la collaborazione delle amministrazioni cittadine, l’intera troupe e le riprese, in numerose e svariate location: a Verbania le riprese si sono svolte soprattutto nelle ville più note, da Villa Rusconi Clerici a Villa Giulia, da Villa Volpi a Villa Scagliola. Anche l’Hotel Aminta e alcune strade di Stresa sono stati coinvolti dal set, oltre all’Isola Madre, il cimitero di Cannero Riviera e diverse aree nel comune di Arona.

La partecipazione è gratuita ma è consigliata la prenotazione sul sito delle biblioteche www.bibliotecheVco.it

Info: Biblioteca Civica (tel. 0323 401510 ; e-mail: verbania@bibliotecheVCO.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *