JAZZASCONA (da GIOVEDI’ 20 a SABATO 29 GIUGNO) in riva al Lago Maggiore è tempo di “New Orleans”!

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 20/06/2019 - 29/06/2019
Tutto il giorno

Luogo
Ascona

Categorie


Ingrediente principale di JazzAscona la musica. Tanta buona musica con 45 band, con oltre 200 concerti dal mattino a notte fonda che spaziano dal blues del profondo sud al jazz di Louis Armstrong e Duke Ellington, dall’R&B e al boogie degli anni 50 al jazz e al funk che si suona oggi a New Orleans.

La colonna portante di JazzAscona 2019 sarà l’acclamata New Orleans Jazz Orchestra. La formazione, vincitrice di un Grammy nel 2009, è indubbiamente l’orchestra principale di New Orleans. Una quindicina di suoi musicisti sarà ad Ascona per tutta la durata del festival, mentre la formazione al gran completo (con ospite speciale il grande pianista e cantante Davell Crawford) terrà due concerti nel week-end finale.

JazzAscona sarà inaugurato giovedì 20 giugno dalla scanzonata ironia di Sergio Caputo e Francesco Baccini, due big fra i più originali e anticonformisti della musica italiana che col loro progetto Swing Brothers ripartono dai fondamentali, dallo swing e dal blues, e si presenteranno con un programma che combinerà canzoni nuove e pezzi forti dei loro repertori, da Un sabato italiano di Caputo a Sotto questo sole di Baccini.

Fra le altre stelle di JazzAscona: la 93enne Othella Dallas, che ha condiviso il palco con Duke Ellington, Sammy Davis jr, Nat King Cole, Quincy Jones, e Leroy Jones, uno dei principali trombettisti (ma anche cantante) di New Orleans.

BIGLIETTI

I concerti serali sul lungolago sono a pagamento nei giorni 20, 21, 22, 28 e 29 giugno e gratuiti in settimana, da domenica 23 a giovedì 27 compreso. Biglietti: Adulti 20 CHF – Studenti e Apprendisti 10 CHF – Ragazzi fino a 14 anni gratis. I biglietti possono essere acquistati direttamente alle casse serali, dalle 18.00.

Per maggiori informazioni sul festival e sugli artisti www.jazzascona.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *