la rassegna UN PAESE A SEI CORDE a BELLINZAGO NOVARESE con BAND’ABORD (28 agosto) e GRAVELLONA TOCE con Stefano Barbati e Paola Ceroli (29 agosto)

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 28/08/2021 - 29/08/2021
21:00

Luogo
Bellinzago Novarese e Gravellona Toce

Categorie


La rassegna UN PAESE A SEI CORDE arriva per la prima volta a Bellinzago Novarese (Piazza Martiri della Libertà) con un concerto di BAND’ABORD (Maurizio Verna , chitarre; Ivan Appino, voce, chitarra; Roberto Bongianino, fisarmonica, bandoneon; Viden Spassov, contrabbasso; Alex Cristilli, batteria).

Band’abord è la naturale concretizzazione di un’idea nata qualche anno fa quando Ivan Appino ha iniziato a tradurre qualche canzone di Georges Brassens, innamorandosene all’istante. A ciò è seguito il coinvolgimento nel progetto di musicisti coi quali Appino intrattiene anche un rapporto di amicizia e che hanno aderito con grande entusiasmo.

Inizio ore 21.00.

Ingresso gratuito.

In caso di maltempo: Chiesa Sant’Anna.

A Gravellona Toce – domenica 29 agosto – concerto gratuito di Stefano Barbati e Paola Ceroli, che proporranno un affascinante viaggio nella musica del cantautore americano James Taylor, ripercorrendone la storia umana ed artistica. Lo stile chitarristico originale e le melodie seducenti e malinconiche, semplici, contagiose, mai retrò, che hanno fatto di James Taylor un’icona musicale per diverse generazioni, saranno filtrate attraverso la chitarra acustica di Stefano Barbati e l’incantevole vocalità di Paola Ceroli, musicisti già attivi e conosciuti in diversi contesti musicali locali e nazionali.

Inizio ore 21.00.

Ingresso gratuito.

Il concerto si terrà presso il Giardino Albertini, Corso Milano (in caso di maltempo Chiesa S. Pietro, Via Papa Leone XIII, 3).

GREEN PASS OBBLIGATORIO.

Per entrambi i concerti: PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA su www.unpaeseaseicorde.it – Tel. 0322.96333 – 3284732653.

Maggiori info www.unpaeseaseicorde.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *