la ricca estate di ANGERA con passeggiate serali al Museo Diffuso e al Museo Archeologico… da VENERDI’ 9 a VENERDI’ 30 LUGLIO!

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 09/07/2021 - 30/07/2021
Tutto il giorno

Luogo
Angera

Categorie


Venerdì 9, 16 e 30 luglio è in arrivo “Una sera con l’Archeologo”: tre aperture straordinarie del museo di Angera dalle 18.00 alle 22.00 per trascorrere le sere d’estate in maniera originale, scoprendo il museo in veste notturna con l’accompagnamento di un archeologo.

E inoltre: in arrivo tante passeggiate guidate al calar del sole adatte a tutti alla scoperta del Museo Diffuso di Angera.

Sabato 10 luglio. La voce della pietra: l’itinerario storico-culturale condurrà i partecipanti nel borgo e sul lungolago a caccia di iscrizioni, stemmi, dipinti e testimonianze nascoste in grado di raccontare la storia e le tradizioni della città.

Sabato 24 luglio. Angera, borgo di pescatori: in una località lacustre di importanza storica come Angera, la pesca offre una straordinaria chiave di lettura per scoprire la storia e l’economia della città, i suoi monumenti e il suo patrimonio immateriale, fatto di tradizioni, leggende e memoria collettiva.

Inoltre, in occasione del ritorno in città del Festival Musicale “Il Lago Cromatico”, quest’anno dedicato al tema “Rifiorire”, domenica 18 e 25 luglio sono in programma due itinerari esperienziali, dal titolo “Il Racconto dei Fiori”, guidati da un archeologo e un botanico: saranno fiori ed erbe spontanee a raccontare i 15.000 anni di storia della città.

Tutti gli eventi sono gratuiti.

Per prenotare: Tel. 0331/931915 int. 1 oppure 320/4653416 – E-mail prenotazioniangera@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *