LUNEDI’ 6 GENNAIO // a SESTO CALENDE (Viale Italia) la Befana vien dal Fiume Ticino…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 06/01/2020
17:00

Luogo
Sesto Calende

Categorie


Il rito di bruciare la “vecchia” – che a Sesto Calende manca ormai da diversi anni – è considerato di buon auspicio per l’anno che verrà.

Il comitato del Palio Sestese ha costruito la zattera che, una volta posizionata sul Ticino, ospiterà il fantoccio raffigurante la Befana. Si attenderà poi l’oscurità per dare inizio al suggestivo rogo propiziatorio, che avverrà nello specchio d’acqua antistante l’obelisco che ricorda lo sbarco di Giuseppe Garibaldi, dinanzi la passeggiata sul Lungo Fiume.

L’appuntamento è per lunedì 6 gennaio, a partire dalle ore 17.00, e l’attesa dell’accensione verrà vissuta gustando una calda cioccolata, riservata ai più piccoli, e del buon vin brulè per i più grandi. Non mancheranno caramelle e dolcetti che verranno distribuiti a cura del neonato Club delle Befane.

La Befana sul Ticino, organizzata dal Comitato del Palio Sestese, in collaborazione con il Circolo Sestese Canoa Kayak, la Pro Loco, il Club 73 e il Parco del Ticino, gode del patrocinio della Amministrazione Comunale ed è supportata dal locale Gruppo Commercianti&Artigiani e da ConfCommercio Gallarate Malpensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *