“MAGGIO DEI LIBRI 2021” quattro appuntamenti dedicati ai ragazzi del Verbano Cusio Ossola… da LUNEDI’ 17 MAGGIO!

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 17/05/2021 - 27/05/2021
Tutto il giorno

Luogo
Verbano Cusio Ossola

Categorie


Le biblioteche del VCO, con il progetto LIBERAmente dedicato ai giovani adulti, aderiscono alla campagna nazionale “Il Maggio dei libri” 2021 con un ricco programma di incontri con autori per ragazzi.

Quattro gli appuntamenti dedicati ai ragazzi che frequentano la scuola primaria di secondo grado.

Si comincia il 17 maggio con l’incontro tra gli studenti delle scuole di Crusinallo e la giornalista e scrittrice Zita Dazzi.

Il 18 maggio Marta Palazzesi incontrerà i ragazzi delle scuole di Domodossola. Autrice di libri per bambini e ragazzi, traduttrice, consulente per l’editoria e le case di produzione cinematografica, ha vinto il Premio Strega Ragazze e Ragazzi nel 2020.

Lunedì 24 maggio un incontro a tempo di rap con Francesco “Kento” Carlo e gli studenti delle scuole di Stresa. Rapper italiano, Kento è autore del libro “Te lo dico in rap”, edito da Editrice Il Castoro.

Conclude la rassegna l’incontro del 27 maggio tra Luigi Ballerini e i ragazzi delle scuole di Verbania. Ballerini, psicanalista e scrittore per ragazzi, ha vinto il Premio Andersen nel 2014 e il Premio Bancarellino nel 2016.

Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali.

www.bibliotechevco.it
liberamente@bibliotecheVCO.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *