MARTEDI’ 26 e MERCOLEDI’ 27 MARZO // per la Stagione Teatrale di LOCARNO “REGALO DI NATALE” di Pupi Avati, adattamento di Sergio Pierattini…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 26/03/2019
20:30

Luogo
Teatro di Locarno

Categorie


Un cast d’eccezione per il “Regalo di Natale” di Pupi Avati, cinque attori straordinari di grande esperienza e bravura: Gigio Alberti, Filippo Dini, Giovanni Esposito, Valerio Santoro e Gennaro di Biase.

La scelta di portare in scena a teatro l’adattamento del celebre film di Pupi Avati non è una sfida da poco, eppure Sergio Pierattini e il regista Marcello Cotugno ci riescono.

Molto potente la recitazione, tante le emozioni, le reazioni suscitate nello spettatore.

Si racconta sul palcoscenico la storia di quattro amici di vecchia data, Lele, Ugo, Stefano e Franco, che la notte del 25 dicembre s’incontrano per giocare una partita a poker. Viene coinvolto nel gioco da Ugo anche l’avvocato Santelia, un facoltoso industriale a cui viene assegnato il ruolo di “pollo da spennare”. La partita, in origine amichevole, finirà per mettere in campo il bilancio della vita di ognuno dei personaggi tra fallimenti, sconfitte, tradimenti, menzogne e inganni. In palio su quel tavolo non c’è solo la posta ma soprattutto ci sono amicizie di vecchia data, le frustrazioni di una vita, i rancori e le vendette.

Inizio spettacoli ore 20.30.

www.teatrodilocarno.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *