MERCOLEDI’ 22 GENNAIO // al Centro Eventi IL MAGGIORE di VERBANIA lo spettacolo “ANNA DEI MIRACOLI” regia di Emanuela Giordano…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 22/01/2020
21:00

Luogo
Centro Eventi Il Maggiore

Categorie


Anna dei miracoli di William Gibson porta in scena una storia vera e racconta l’epocale passaggio alla lingua dei segni, considerata tra le prime dieci grandi scoperte della storia moderna.

Helen non vede, non sente e non parla. E i suoi genitori non sanno dove sbattere la testa. La pietà e la rabbia, la speranza e il senso di sconfitta, l’amore e l’odio, ogni sentimento è concesso, ogni reazione è imprevedibile. E lei, Helen, cosa percepisce di quello che ha intorno? Si accorge che la sua vita produce sofferenza? In una società dove solo il bello è vincente, solo il sano è tollerato, padre e madre non hanno scampo: Helen va allontanata, messa in un istituto, nascosta, dimenticata.

Ma in casa arriva Anna, dura, inflessibile, con una storia di semi cecità alle spalle, una vita trascorsa in mezzo a creature “difettate“. La lingua dei segni, in questo caso applicata da Anna sul palmo delle mani, permetterà ad Helen di raccontare la sua storia, di apprendere, di esprimere sentimenti e necessità, di crescere e di farsi rispettare.

Adattamento e regia di Anna dei Miracoli sono di Emanuela Giordano. In scena Mascia Musy, con Fabrizio Coniglio, Anna Mallamaci e Laura Nardi. Produzione Teatro Franco Parenti per Associazione Lega del Filo d’Oro.

Inizio ore 21.00.

Maggiori info www.ilmaggioreverbania.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *