MERCOLEDI’ 27 GENNAIO… “Gli artigli della Memoria”: in occasione del Giorno della Memoria uno spettacolo online per gli studenti di VERBANIA…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 27/01/2021
11:00

Luogo
Verbania

Categorie


Il video narra la storia di una donna, ex deportata in un campo di concentramento, invitata in un contesto pubblico a parlare delle terribili esperienze vissute da prigioniera.

La visione del video tratto dallo spettacolo “Gli artigli della Memoria” del Teatro dei Burattini di Varese è proposto agli studenti delle Scuole secondarie di primo e secondo grado della Città.

Inizio ore 11.00.

Abbiamo voluto organizzare questo momento di incontro con le scuole – dichiara l’Assessore alla Cultura Riccardo Brezza – perché il giorno della Memoria doveva essere celebrato anche quest’anno nonostante le limitazioni imposte dell’emergenza sanitaria. Ci rivolgiamo agli studenti convinti che occorra partire proprio da loro, per mantenere viva la memoria dell’immane tragedia che è stata la Shoah. Giornate come queste devono essere al centro del percorso di crescita e formazione dei nostri studenti, perché solo la memoria del passato può aiutarci a non ripetere tragedie simili nel nostro presente”.

L’evento è organizzato dalla Biblioteca civica “Pietro Ceretti” di Verbania, nell’ambito del Progetto LIBERAmente, e dall’Associazione della Casa della Resistenza di Fondotoce.

La visione del video sarà disponibile su prenotazione sul canale youtube della Biblioteca mercoledì 27 gennaio alle ore 11.00. Per informazioni e prenotazioni: 0323519357, liberamente@bibliotechevco.it – www.bibliotechevco.it

Sono rivolte invece al pubblico generale due altre iniziative in occasione del 27 gennaio: una proposta di libri e film disponibile sul sito www.bibliotecheVco.it e uno sconto del 15% per l’acquisto di libri dell’editore Interlinea di Novara. Per avere lo sconto è sufficiente iscriversi alla newsletter delle biblioteche cliccando suwww.bibliotechevco.it/newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *