nel borgo di VOGOGNA la MOSTRA DIFFUSA “Friends and Chris”… da SABATO 17 LUGLIO a DOMENICA 29 AGOSTO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 17/07/2021 - 29/08/2021
Tutto il giorno

Luogo
Vogogna

Categorie


Una mostra di 12 artisti europei “diffusa” nel cuore del borgo di Vogogna: spazi pubblici e privati saranno aperti al pubblico, che potrà godere delle opere d’arte dal 17 luglio al 29 agosto, girando negli interni delle case medievali.

Una occasione unica, organizzata dal prof. Christiaan Veldman, artista olandese, che da venti anni vive e lavora in Italia.

Col patrocinio del Comune di Vogogna, dell’Ente Parco Nazionale Val Grande e dell’associazione ACOI (Associazione Culturale Ossola Inferiore) verrà messo a disposizione anche il Castello Visconteo che ospiterà un convegno sul tema: “Quasi vero: quando l’opera d’arte scompare, come ricostruire l’originale”. Saranno presenti relatori di fama internazionale come la dr.ssa ing. Willemijn Elkhuizen dell’università di Industrial Design Engeneering (TU) di Delft (Olanda) in collaborazione col Rijksmuseum e il Mauritshuis, la regista berlinese Dagmar Brendecke nota per i suoi documentari storici, la sig. Pau Groenendijk curatrice per la Fondazione Anne Frank di Basilea della riproduzione dei due facsimile dei diari di Anne Frank, unici nel mondo.

E accanto ai prestigiosi relatori, presenteranno il loro lavoro di restauro e copia di opere d’arte molti studiosi e amanti dell’arte del territorio.

Entrata gratuita.

Per le conferenze al Castello viene chiesto di comunicare la propria partecipazione (posti limitati per ragioni di sicurezza anti-Covid).

Per informazioni e prenotazioni: Reception del Castello 351-7578688; mail castellodivogogna@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *