nel centro storico di CANNERO RIVIERA “Camelie in Mostra”… SABATO 26 e DOMENICA 27 MARZO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 26/03/2022 - 27/03/2022
11:00 - 17:00

Luogo
Cannero Riviera

Categorie


La mostra di fiori recisi (dalle 11 alle 17) sarà allestita in un’inedita versione itinerante nel centro storico di Cannero, tra oggetti del passato o riciclati, andando a ridonare vita a quelle vecchie botteghe di un tempo che tanto sono care nella memoria dei canneresi.

Gli altri eventi in programma: musica dal vivo nella parte alta di via D’Azeglio, con la Otto Street Band nel pomeriggio di sabato e il concerto del Pop coro domenica; tre escursioni guidate al Bosco di camelie di Cheggio, al borgo medievale di Oggiogno e lungo le vie di Cannero per scoprire tesori botanici e il legame tra Cannero le camelie e il risorgimento.

Partenza delle escursioni guidate da via D’Azeglio 8 (di fronte allo storico caffè San Remo):

Bosco di camelie Cheggio sabato ore 14.00.

Oggiogno domenica ore 14.00.

Cannero le camelie e il risorgimento sabato e domenica ore 15.00.

Nel frattempo alla sala “Pietro Carmine” sarà protagonista l’arte con un’esposizione delle opere delle artiste canneresi Chiara Minoli e Nadia Magnoni e la mostra fotografica del Circolo Cannerobiettivo.

Sempre alla Sala sabato alle 17.00 un interessante convegno sull’agricoltura nel Verbano: si parlerà di agricoltura del passato sui terrazzamenti dell’Alto Lago, con la dottoressa M.Cristina Brizzio, dell’ampliamento del parco degli agrumi con il sindaco Dott. Federico Carmine e del futuro della floricoltura nella nostra zona con Paolo Zacchera. Moderatore Daniele Botti direttore generale della Confederazione Italiana agricoltori provinciale.

Completano il programma i mercatini di prodotti km zero e artigianali sul lungolago delle magnolie entrambe le giornate.

Per informazioni: Cannero Riviera Ufficio turistico tel. +39 0323 788943 cannero@distrettolaghi.it – www.cannero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *