per la rassegna UN PAESE A SEI CORDE 2021 concerti a CUREGGIO (sabato 10 luglio) e INVORIO (domenica 11 luglio)

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 10/07/2021 - 11/07/2021
Tutto il giorno

Luogo
Cureggio e Invorio

Categorie


In Piazza Giovanni XXIII a CUREGGIO (NO) concerto di Valter Tessaris, chitarrista che da più di 15 anni porta i suoi spettacoli nei teatri, nei locali, nei club e sulla strada, dove l’incontro tra la musica e il pubblico occasionale crea momenti magici e coinvolgenti.

Inizio ore 21.00.

Ingresso gratuito.

In caso di maltempo: Chiesa Maria Vergine Assunta.

I brani che propone Tessaris sono per la maggior parte composizioni originali, a cui alterna rivisitazioni di grandi successi del passato eseguiti con il Fingercussion, una tecnica chitarristica che permette di eseguire tema, ritmica e giro armonico contemporaneamente. Il progetto musicale Acoustic Spirit unisce la passione di Tessaris per la chitarra acustica ai generi celtico, blues, flamenco, funky, world music, jazz, samba e rock, eseguiti con stile personale ed originale.

Domenica 11 Luglio a Invorio (NO), Sagrato Chiesa parrocchiale SS. Pietro e Paolo), concerto di REDNAKS Antonio Salomone e ANNA MANCINI.

Ingresso gratuito.

Inizio ore 18.00.

In caso di maltempo: Sala Curioni.

Antonio Salomone in arte Rednaks è un chitarrista e compositore nato e cresciuto tra Italia e Tunisia, elementi che hanno delineato il suo carattere e il suo stile musicale. Si è avvicinato alla chitarra a 16 anni attraverso diverse influenze musicali che spaziano dalle radici del profondo blues come BB King e Robert Johnson alla musica acustica fingerstyle come Michael Hedges, Beppe Gambetta e Tommy Emmanuel. Nel 2020 è uscito il suo secondo album “Pangea”, opera che consacra il suo cammino nella world music. Pangea è una fragranza di aromi musicali: oltre ogni confine e oltre ogni pregiudizio unisce i colori dei continenti raccontando le loro tradizioni in forma musicale.

Anna Mancini è una chitarrista e compositrice sperimentale che spazia dal tapping, abbinato ad un accompagnamento ritmico percussivo, agli armonici artificiali, all’impiego di diverse accordature alternative. Le sue esibizioni sono caratterizzate da una miscela di brani acustici ed elettrici che variano dalla ricerca rock e contemporanea a quella orchestrale e minimalista, col supporto di apparecchiature analogiche e digitali come loop station, drum machine ed effettistica, e-bow, bottle neck e archetti da violino.

Per entrambi i concerti PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA su www.unpaeseaseicorde.it – Tel. 0322.96333 – 3284732653.

Maggiori info e programma completo su www.unpaeseaseicorde.it

In copertina foto di Adolfo Ranise

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *