Per la rassegna “UN PAESE A SEI CORDE” concerti a STRESA (sabato 1 agosto) e BORGOMANERO (domenica 2 agosto)

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 01/08/2020 - 02/08/2020
21:00

Luogo
Stresa, Borgomanero

Categorie


Carlo Aonzo, musicista colto e fuori dagli schemi, con il suo Trio presenta a Stresa “Mandolitaly”: il mandolino come non l’avete mai sentito!

Sabato 1 agosto al Palazzo dei Congressi (P.zzale Europa 3) un viaggio lungo la tradizione italiana alla riscoperta della colonna sonora del nostro paese, creando nuove suggestioni, esaltando l’espressività dello strumento italiano per eccellenza, con inedite armonie in bilico tra passato e presente.

Un concerto all’insegna della creatività: dalle internazionali “Arrivederci Roma”, “Nel blu dipinto di blu” e “Roma nun fa la stupida stasera” ai grandi padri storici del mandolino come Carlo Munier, con un tuffo nel repertorio classico, il tutto rivisitato negli arrangiamenti, che prediligono la contaminazione tra diversi stili, caratteristica del Trio (con Carlo Aonzo, Luciano Puppo e Lorenzo Piccone).

Inizio ore 21.00.

Ingresso gratuito (offerta libera).

Il concerto rispetterà tutte le norme di sicurezza e di tutela della salute previste dalla legge.

Domenica 2 Agosto a Borgomanero – Villa Marazza (ingresso da Viale Don Minzoni) – i Manomanouche (Luca Enipeo, Nunzio Barbieri, Massimo Pitzianti, Pierre Steeve Jino Touche).

Manomanouche (realtà affermata nel circuito dei Jazz Festival) propone una musica basata sull’improvvisazione, aperta alle contaminazioni, derivante principalmente dalla fusione di swing, folklore tzigano e melodia italiana.

Il repertorio (realizzato con strumenti acustici) comprende arrangiamenti di brani di Django Reinhardt, alcuni standards e nuove composizioni originali.

Tutti i musicisti attualmente partecipano al Tour Europeo di Paolo Conte.

Inizio ore 21.00.

Ingresso gratuito (offerta libera).

L’accesso al cortile di Villa Marazza in occasione degli spettacoli del ciclo “R’Estate a Borgomanero” ha dovuto essere limitato a 50 persone, con prenotazione obbligatoria del posto. Le prenotazioni potranno essere effettuate attraverso il sito https://www.comune.borgomanero.no.it/pagina.aspx?IDpagina=2622&IDarea=115

Pagina FB UnPaeseASeiCorde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *