Progetto “Verbania Solidale” tirocini a sostegno dei lavoratori in difficoltà a causa della pandemia… presentazione domande entro il 26 febbraio

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 26/02/2021
Tutto il giorno

Luogo
Verbania

Categorie


I tirocini di “Verbania Solidale” rappresentano un concreto strumento di aiuto per tutti i cittadini che hanno perso il lavoro a causa della Pandemia Covid-19.

Il progetto è sostenuto dal Comune di Verbania con finanziamenti propri e con il contributo del Fondo straordinario per emergenza Covid del Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano.

Con i fondi a bilancio 2020 sette persone sono già state impiegate e altre undici selezionate per i tirocini che partiranno a breve, con circa 10 imprese coinvolte come soggetto attuatore degli inserimenti lavorativi.

Il progetto prosegue anche nel 2021, con un nuovo bando (scadenza 26 febbraio), che prevede sempre tirocini di tre mesi (con possibilità di proroga di ulteriori tre), per una attività che verrà svolta per cinque giorni a settimana, per un totale di venti ore settimanalii (indennità lorda di cinquecento euro mensili, legati a lavori di pubblica utilità).

L’emergenza sanitaria causata dalla pandemia – hanno dichiarato il sindaco Silvia Marchionini e l’assessore ai servizi sociali Marinella Franzetti – ha avuto un grave impatto di natura sociale ed economica provocando l’interruzione improvvisa di molte attività produttive, economiche e commerciali; le conseguenze della quarantena prolungata e generalizzata si sono riversate inevitabilmente sul piano sociale ed occupazionale. Ed è per questo che, come Comune, proseguiamo con questo strumento di aiuto concreto anche nel 2021”.

Per informazioni dettagliate www.comune.verbania.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *