promossa dall’Associazione Sherazade di VERBANIA “Ho cambiato idea!” gara online di argomentazione… da MARTEDI’ 30 MARZO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 30/03/2021 - 13/04/2021
Tutto il giorno

Luogo
Verbania

Categorie


Si svolgerà online il 30 marzo e il 13 aprile la gara di argomentazione “Ho cambiato idea!”, promossa dall’Associazione Sherazade, in collaborazione con la Città di Verbania, il Sistema Bibliotecario del VCO e la sezione locale della Società Filosofica Italiana.

Il progetto, sostenuto dalla Fondazione Comunitaria del VCO, ha già coinvolto a gennaio e febbraio circa 50 persone in occasione di un corso dedicato alle tecniche di argomentazione.

Si passa ora alla parte pratica: vere e proprie squadre si affronteranno in una gara di argomentazione, in cui si combatte e si vince a colpi di tesi, prove e capacità di convincere gli altri della bontà del proprio punto di vista.

Il torneo è un gioco in cui si imparano molte cose insieme: l’approfondimento degli argomenti, la conoscenza degli altri e la comprensione di opinioni diverse dalle proprie. Fino alla possibilità di cambiare idea, se le tesi dell’altra parte risultano più forti e dimostrate.

Chiunque può partecipare gratuitamente, iscrivendosi alla pagina www.bibliotechevco.it/eventi/palestra-di-botta-e-risposta

La gara si svolge in due serate: l’incontro introduttivo di martedì 30 marzo alle 20.45, in cui le squadre saranno formate, e l’allenamento alla competizione di martedì 13 aprile alle 20.45. Agli iscritti sarà inviato il link per la partecipazione.

Gli insegnanti possono partecipare con una classe, scrivendo a info@associazionesherazade.it per informazioni e prenotazioni.

La partecipazione è gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *