pubblicato il bando del concorso letterario “VERBANIA FOR WOMEN”… termine presentazione opere 31 GENNAIO 2020

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 31/01/2020
Tutto il giorno

Luogo
Verbania

Categorie


Quinta edizione del concorso letterario al femminile, il cui tema è LA CAPACITÀ DI REINVENTARSI QUANDO LA VITA DIVENTA UNA SFIDA.

VERBANIA FOR WOMEN sarà al centro di una serie di eventi e di incontri culturali che “tingeranno di rosa” Verbania e che vedrà il suo momento culminante con l’evento finale della premiazione nella prima settimana di marzo 2020.

Il bando prevede premi in denaro per i primi 3 classificati ed altri premi fino al 15° classificato. Si conferma anche nel 2020 il Premio Speciale ‘Legalità’ intitolato alla giornalista verbanese Patrizia Guglielmi, grazie alla generosità della famiglia della stessa Guglielmi.

La partecipazione è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto 15 anni. La quota d’iscrizione è di € 20,00, ma la partecipazione da parte degli studenti è gratuita. I racconti devono avere una lunghezza massima di 25.000 battute, spazi inclusi. Il regolamento completo e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito del Comune di Verbania www.comune.verbania.it.

Il termine ultimo per inviare il proprio racconto è fissato al 31 gennaio 2020.

I racconti vengono esaminati da una prima Giuria, composta da Mariangela Camocardi, Cristiana Bonfanti, Carla Gentinetta, Danila Tassinari e Marinella Ferraris, che seleziona i 15 racconti finalisti ed assegna il Premio ‘Legalità’. I racconti finalisti saranno poi esaminati dalla seconda Giuria, composta da Mariangela Camocardi in qualità di Presidente, Luciano Brogonzoli, Monica Capalti, Michele Airoldi, Maria Elisa Gualandris e Marinella Franzetti, che decreterà i vincitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *