Riaprono i musei di GHIFFA e CANNERO RIVIERA… da SABATO 6 GIUGNO!

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 06/06/2020
Tutto il giorno

Luogo
Rete Museale Alto Verbano

Categorie


Da sabato 6 giugno riprenderanno le aperture al pubblico, inizialmente per due strutture: il Museo del Cappello di Ghiffa e il Museo Etnografico e Parco degli Agrumi di Cannero Riviera.

Il pubblico potrà accedere alle sale in un numero limitato (6 in contemporanea a Ghiffa, 3 a Cannero) e munito di mascherine; saranno comunque a disposizione gel igienizzante e mascherine di protezione per chi ne fosse sprovvisto.

Gli orari di apertura saranno:

MUSEO DEL CAPPELLO sabato e domenica dalle 14.30 alle 18.30 (ingresso euro 1,50).

MUSEO ETNOGRAFICO DI CANNERO sabato e domenica dalle 15 alle 17 (ingresso gratuito).

Il PARCO DEGLI AGRUMI DI CANNERO, sempre aperto e visitabile in autonomia, nelle giornate di sabato e domenica dalle 17 alle 19 vedrà la presenza di un operatore qualificato per spiegazioni sul percorso e apertura della casetta di documentazione sugli agrumi (ingresso gratuito).

Dal 15 giugno sarà inoltre aperto l’Ufficio Turistico di TRAREGO VIGGIONA, tutti i giorni con orario 9-12, che potrà dare indicazioni sugli interessanti percorsi escursionistici e culturali del territorio, tra cui il percorso geologico del MONTE CARZA realizzato in collaborazione con il Museo Tattile di Scienze Naturali. Il Museo invece, poiché la sua peculiarità di essere tattile non lo rende fruibile seguendo i protocolli anti Covid-19, non verrà aperto per l’estate 2020.

PER INFORMAZIONI www.unionelagomaggiore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *