SABATO 1 FEBBRAIO // a VERBANIA (Villa Giulia) “Mirando el fuego” anteprima del Festival Letterario LetterAltura 2020…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 01/02/2020
15:30

Luogo
Villa Giulia

Categorie


Alle 15.30 l’Associazione LetterAltura inaugura le attività 2020.

Sarà l’occasione per offrire un’anticipazione del ciclo di eventi dedicati ad Antonio Dal Masetto, scrittore argentino nato a Intra nel 1938 e morto a Buenos Aires nel 2015.

“Mirando el fuego” pone l’attenzione su un autore che, da migrante verso il Sud America, ha trattato spesso il tema dell’immigrazione.

Nel corso dell’evento verranno premiati i dieci vincitori del Piccolo Concorso di scrittura creativa, già annunciati nei giorni scorsi; gli autori dei racconti scelti riceveranno, grazie alla generosità dei partner, ingressi alle Terme di Premia e biglietti per la Lago Maggiore ZipLine di Aurano.

Verranno inoltre svelati i cinque racconti valutati come migliori, che saranno pubblicati sulle pagine dell’edizione verbanese de La Stampa; il miglior racconto, infine, riceverà un riconoscimento da parte del Lions Club Verbania.

Nel corso dell’incontro LetterAltura svelerà il tema che caratterizzerà l’edizione numero 14 del Festival, che si terrà dal 24 al 27 settembre 2020, e verrà dato spazio al tesseramento per l’anno in corso.

Maggiori info www.associazioneletteraltura.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *