SABATO 17 OTTOBRE // alla Collegiata S. Maria di ARONA “CONCERTO MARIANO” con l’organista Gianluca Cagnani…
Data / Ora
Date(s) - 17/10/2020
21:00
Luogo
Collegiata Santa Maria
Categorie
Alla collegiata di Santa Maria un concerto organistico che vedrà protagonista Gianluca Cagnani, che alternerà pagine bachiane a improvvisazioni su temi mariani.
Inizio ore 21.00.
Ingresso gratuito.
Il maestro Cagnani, docente di organo presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, è un concertista e improvvisatore di fama internazionale, che dopo la formazione scolastica in Italia, si è spostato in Austria, Germania e Olanda a specializzarsi con i maestri più importanti. Si è esibito in alcuni dei festival e degli organi più importanti al mondo, quali Haarlem, Groningen e in Cina.
Christian Tarabbia, direttore artistico dell’associazione Sonata Organi commenta: “Questo concerto è importante perché dopo la cancellazione del festival di giugno è il primo appuntamento sull’organo aronese con l’auspicio di ritrovarci nel 2021 per la quindicesima edizione del Festival Organistico Internazionale di Arona”.
L’ingresso è consentito fino al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili (130 posti) nel rispetto delle normative vigenti e sarà concesso solo a coloro che indosseranno la mascherina per tutta la durata del concerto. Al fine di evitare assembramenti, sarà possibile accedere in collegiata mezz’ora prima dell’inizio del concerto.
Maggiori info www.sonataorgani.it