SABATO 20 e DOMENICA 21 GIUGNO // a MIASINO (Lago d’Orta) ottava edizione del Green Festival “MENTA e ROSMARINO”…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 20/06/2020 - 21/06/2020
Tutto il giorno

Luogo
Villa Nigra

Categorie


L’ottava edizione del Green Festival Menta e Rosmarino si svolgerà a Villa Nigra sabato 20 e domenica 21 giugno 2020, dalle 9 del mattino alle 19. L’evento – organizzato dall’Associazione Culturale Asilo Bianco – è a ingresso gratuito. Quest’anno si potrà entrare solo indossando la mascherina.

Lo spirito di Menta e Rosmarino – spiegano gli organizzatori – è quello di sempre: tornare a fare, creare, incontrarsi e stare insieme, confrontandosi su alcune delle grandi tematiche attuali: natura, ambiente, riciclo, ecologia e coscienza ecologica, salute, giardino, paesaggio, prodotti naturali.

Una due giorni all’insegna della sicurezza, rispettando le norme di distanziamento sociale e quelle igienico-sanitarie. Al pubblico dell’evento, che si è sempre dimostrato attento e rispettoso, si chiede di essere, ora più che mai, consapevole del particolare momento storico che stiamo vivendo. Gli ingressi saranno dilazionati e il numero di persone che potrà accedere al parco sempre controllato. Le stanze di Villa Nigra non saranno accessibili.

In programma conferenze su temi green e visite ai beni storico-artistici di Miasino, sulle colline del lago d’Orta. L’arte non mancherà: saranno esposte le opere di Apiario d’autore e, tra fiori e piante, ci saranno alcuni flower sketcher, artisti e illustratori che racconteranno la manifestazione attraverso disegni e schizzi realizzati dal vivo. L’intervento dei flower sketcher si inserisce nel più ampio progetto Interreg Italia-Svizzera “Di-Segnare – Conoscere il territorio attraverso il disegno e le arti” di cui Asilo Bianco è partner insieme al capofila italiano, l’Associazione Musei d’Ossola, e a quello svizzero, il Museumzentrum La Caverna di Naters in Canton Vallese.

Maggiori info www.asilobianco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *