SABATO 29 AGOSTO // a GHIFFA il concerto “O SOLITUDE, MY SWEETEST CHOICE” del clarinettista STEFANO RAPETTI…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 29/08/2020
21:00

Luogo
Chiesa di SANTA CROCE

Categorie


Un appuntamento dal vivo, inserito nella stagione culturale “VERBANO BAROCCO” della Rete Museale Alto Verbano, che coniuga arte e musica.

“O SOLITUDE, MY SWEETEST CHOICE” nella chiesa di SANTA CROCE a GHIFFA, con inizio alle ore 21.00.

Si tratta di un concerto di STEFANO RAPETTI, eseguito con clarinetti antichi del XVIII e del XIX secolo, corno di bassetto mozartiano, clarinetti moderni in sib e la, clarinetto piccolo in mib.

STEFANO RAPETTI si è diplomato in clarinetto con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Cantelli” di Novara e nel 2003 ha ottenuto il diploma dell’Accademia di Alto Perfezionamento “L. Perosi” di Biella. Collabora con numerose orchestre (Teatro Coccia di Novara, Orch. Sinf. di Savona, “I Virtuosi di Roma”, Orch. Sinf. del Piemonte, Orchestra Pressenda di Cuneo, Orchestra da Camera di Mantova OCM, Orchestra di fiati Accademia, ecc.), e nel 2005 ha ricevuto l’idoneità per l’Orchestra dell’Arena di Verona, sia come clarinetto, che come clarinetto piccolo. Ha suonato in Europa, Asia, Stati Uniti.

Nel corso della serata è previsto l’intervento della restauratrice KATIA ZANETTI, che presenterà i restauri realizzati alla chiesa seicentesca e alle sue pitture murali.

L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti, per cui è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE, da effettuarsi a uno dei seguenti recapiti: tel.: 0323 840809; **SOLO** SMS o WhatsApp: 348 7340347;rete@unionelagomaggiore.it

Maggiori info Pagina FB ReteMusealeAltoVerbano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *