SABATO 31 AGOSTO // a GRAVELLONA TOCE concerto del duo chitarristico FANTASQUE (Alessandra Luisi e Giusi Marangi) per il festival UN PAESE A SEI CORDE…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 31/08/2019
21:00

Luogo
Chiesa Parrocchiale San Pietro

Categorie


Alla Chiesa Parrocchiale San Pietro – Corso Milano 83 – concerto gratuito di Duo Fantasque (Alessandra Luisi & Giusi Marangi).

Inizio ore 21.00.

Il loro lavoro ruota principalmente intorno alla figura di Ida Presti, una tra le più straordinarie chitarriste del XX secolo: il nome del duo è un omaggio al suo Etude Fantasque del 1966.

Alessandra Luisi e Giusi Marangi si sono diplomate con il massimo dei voti presso i Conservatori di Bari e Monopoli. Hanno perfezionato la loro preparazione artistica conseguendo il diploma accademico di II livello in “Discipline musicali, indirizzo interpretativo – curriculum solistico”, presso il Conservatorio di Monopoli. La loro specializzazione artistica è stata costantemente arricchita dalla partecipazione, sia solistica che in duo, ad importanti Masterclass, tenute da diversi e importanti Maestri, e ai corsi di alto perfezionamento presso il Festival di Cervo e l’Accademia Musicale Pescarese. Nel 2007 hanno dato vita al loro duo chitarristico, approfondendo e ampliando la conoscenza del repertorio di musica da camera per due chitarre. Da allora il duo ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui la selezione in rappresentanza del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli per un’esecuzione in diretta diffusa da Radio Vaticana a Roma. Dal 2013 il duo si aggiudica numerosi altri premi, nel 2018 il Comitato Scientifico del XXIII° Convegno Internazionale di chitarra ha conferito al Duo la Chitarra d’oro per il miglior video. Presso il Conservatorio della Svizzera Italiana, conseguono, nella stessa formazione, un MAS (Master of Advanced Studies) in Music Performance and Interpretation. Dal 2016 Alessandra e Giusi collaborano con il Festival Corde d’Autunno come responsabili Masterclass, in una delle più attive e consolidate realtà musicali chitarristiche milanesi.

Maggiori info Pagina FB Unpaeseaseicorde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *