spettacoli e animazioni alla Biblioteca di CASTELLETTO TICINO… da sabato 13 novembre con “UN MONDO A COLORI – OMAGGIO A LEO LIONNI” del TEATRO DEL SOLE

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 13/11/2021
10:15

Luogo
Biblioteca Castelletto Ticino

Categorie


Dal mese di novembre la Biblioteca di Castelletto Sopra Ticino riprenderà a pieno la propria attività di promozione della lettura.

Previsto un ricco calendario di appuntamenti per adulti e bambini, nel rispetto della normativa anti Covid-19.

A decorrere da sabato 13 novembre, per tutti i sabati del mese, sono infatti in programma spettacoli ed animazioni, legati al modo dei libri, ai suoi autori, personaggi e contenuti.

SABATO 13 NOVEMBRE (ore 10.15) “UN MONDO A COLORI – OMAGGIO A LEO LIONNI” del TEATRO DEL SOLE.

I meravigliosi disegni e le poetiche storie di un artista che aveva lo straordinario dono di trarre spunto dalle piccole cose per tradurre sensazioni e sentimenti universali nel linguaggio dei bambini.

Pezzettino, Piccolo Blu e Piccolo Giallo, Un colore tutto mio, Federico sono le storie che, con oggetti, suoni e canzoni, saranno narrate ai piccoli spettatori.

Letture rivolte ai bambini dai 3 anni.

SABATO 20 NOVEMBRE ore 10.15 “4 PASSI DALLA CHIMICA” laboratorio di scienza per bambini e ragazzi (7-10 anni).

Il laboratorio rientra fra le iniziative organizzate dal BANT: Biblioteche Associate Novarese Ticino, in collaborazione con Leo Scienza.

Un ciclo di spettacolari e divertenti attività scientifiche alla scoperta delle curiosità e meraviglie della chimica. Arcobaleni in provetta, mongolfiere tascabili, esplosioni di schiuma profumata…bottiglie di plastica che si trasformano in razzi aerospaziali, nuvole che si sprigionano tra le mani, ed elefanti che entrano nelle cannucce!

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.

biblioteca@comune.castellettosopraticino.no.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *