Sul Lago d’Orta “CORTO E FIENO – FESTIVAL DEL CINEMA RURALE”… da VENERDI’ 1 a DOMENICA 3 OTTOBRE!

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 01/10/2021 - 03/10/2021
Tutto il giorno

Luogo
Lago d'Orta

Categorie


Dodicesima edizione per il Festival sul lago d’Orta, nei Comuni di Ameno, Miasino e Omegna, tra le province di Novara e Verbania.

Un festival singolare che da più di un decennio continua a scovare e mostrare film di altissima qualità: film già presentati a prestigiosi festival internazionali, ma anche film mai visti e invisibili, prime italiane, occasioni per mostrare uno spaccato di quel rapporto fondamentale che lega tutti noi alla natura e al lavoro della terra.

Campagna, prati, boschi, acque, animali, donne e uomini: ogni anno Corto e Fieno permette di interrogarsi sulla ruralità oggi, in Italia e in giro per il mondo.

Due le sezioni in concorso, con la metà dei film presentati nel 2021 diretti da donne, a cui si aggiunge la proiezione speciale di Honeyland – Il regno delle api, documentario candidato all’Oscar (Miglior documentario e Miglior film internazionale), vincitore del Premio della giuria al Sundance Film Festival. Girato nella Repubblica della Macedonia del Nord, è il racconto della straordinaria storia di Hatidze, l’ultima donna cacciatrice di api selvatiche in Europa.

La locandina 2021 è firmata da Massimo Caccia.

Per le trame dei film e le informazioni complete sull’edizione 2021 (e gli eventi off pre e post festival): https://cortoefieno.it

Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito.

Sono obbligatori il green pass e la prenotazione via email a: cortoefienofestival@gmail.com

Qui il programma completo: https://bit.ly/CeFprogramma2021

Corto e Fieno nasce nel 2010 da un’idea dell’Associazione Asilo Bianco ed è diretto da Paola Fornara e Davide Vanotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *