“Ugo La Pietra artista ad Arcumeggia” alla Sangalleria e al Museo della Fotografia di Arcumeggia (VA)… inaugurazione DOMENICA 20 GIUGNO!

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 20/06/2021
16:00

Luogo
Sangalleria

Categorie


“Ugo La Pietra artista ad Arcumeggia” (sino al venti luglio 2021) è fruibile presso la Sangalleria con la mostra “Abitare la città” e al Museo della Fotografia di Arcumeggia con la mostra fotografica dal titolo “Ritratto”.

Inaugurazione domenica 20 giugno alle ore 16.00 – Sangalleria- Ingresso gratuito.

Grazie alla generosità del maestro e al contributo di progetto Logos, Milano e Arcumeggia interagiscono in un imperdibile connubio artistico e culturale e attendono gli amanti dell’arte nel primo borgo affrescato d’Italia: la galleria all’aperto dell’affresco di Arcumeggia, Casalzuigno (Va).

Il Museo della Fotografia di Arcumeggia propone al pubblico “Ritratto”: diciotto opere fotografiche in bianco e nero, d’inusuale bellezza, scatti del fotografo Vincenzo La Pietra.

In occasione della mostra sarà presentata in anteprima al pubblico l’ultima fatica editoriale del prof. Ugo La Pietra dal titolo “Ritratto di mia madre” edizioni 2021, Arti Grafiche Castello Viadana MN.

Alla Sangalleria l’evento “Abitare la città”, esposizione di dodici opere, storiche, tese ad indagare Milano nelle sue forme urbane, attraverso spazi e accessori urbani, individui e contraddizioni socio-antropologiche. Durante l’esposizione saranno disponibili alcune recenti pubblicazioni dell’autore: “Abitare è essere ovunque a casa propria” edizioni Corraini, e “Arte e territorio” edizioni Manfredi.

Presentazione critica dott.ssa. arch. Monica Forte. Evento a cura di prof. Mintoy, dott. Flavio Moneta, dir. Luigi Sangalli. Fotografia, graphic designer, allestimenti, Sig.Valerio Lorenzo Moneta.

Orari di apertura: Sabato 15.00-18.00. domenica 15.00-18.00.

Sangalleria: Vicolo Malcotti 1 Arcumeggia Casalzuigno (Va). Info:3395297073sangalleria.arcumeggia@gmail.com | www.sangalleria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *