UN PAESE A SEI CORDE giovedì 1 agosto a OLEGGIO con Beppe Gambetta e J.P. Cormier e sabato 3 agosto a BORGOMANERO con Daniele Fabio e Giulio Tampalini.

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 01/08/2019 - 03/08/2019
21:00

Luogo
Oleggio e Borgomanero

Categorie


Due appuntamenti imperdibili per il Festival Un Paese a Sei Corde, a Oleggio con BEPPE GAMBETTA & J.P. CORMIER, e a Borgomanero con il duo formato da Daniele Fabio e Giulio Tampalini.

Giovedì 1 agosto a Oleggio BEPPE GAMBETTA & J.P. CORMIER per la prima volta insieme in Italia (Museo Etnografico – Vicolo Chiesa, 1).

INGRESSO GRATUITO, ore 21.00.

Un incontro musicale tra due chitarristi, cantanti e compositori di fama internazionale, per anni reciprocamente “fans” l’uno dell’altro: il concerto esprimerà il piacere di suonare insieme, di ripercorrere sentieri comuni e condivisi. Beppe Gambetta e J.P. Cormier nascono musicalmente rispettivamente a Genova e Halifax (Canada) e si sono entrambi ispirati alla chitarra acustica dei grandi maestri nordamericani, senza però abbandonare le proprie radici. J.P. è anche grande interprete della tradizione “marittima” della Nova Scotia mentre Beppe ha da sempre integrato nel suo repertorio melodie del Mediterraneo e della sua Genova. Il concerto è realizzato con il contributo di Avis comunale di Oleggio.

Sabato 3 agosto il Duo Sfera, ovvero Daniele Fabio & Giulio Tampalini, a Borgomanero (Cortile di Villa Marazza – Viale Marazza 5).

Inizio ore 21.00.

INGRESSO GRATUITO.

L’intento del Duo Sfera è di proporre la chitarra classica in una nuova luce e prospettiva, travolgente e coinvolgente per una larga fetta di ascoltatori. La forte componente ritmica, l’utilizzo della chitarra come percussione, sfumature di rock e jazz, le tecniche tratte dalle migliori pagine del repertorio colto, con spazio per l’improvvisazione, la musica antica e contemporanea, per le citazioni e la rivisitazione di brani noti: questi sono solo alcuni degli aspetti che rendono inestimabile il progetto Duo Sfera.

In copertina Beppe Gambetta.

Per info: info@unpaeseaseicorde.it . Il programma completo è consultabile su www.unpaeseaseicorde.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *