UN PARCO PER TUTTI escursione con ausili fuoristrada nella Riserva Speciale del Sacro Monte di Ghiffa… DOMENICA 22 MAGGIO

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 22/05/2022
Tutto il giorno

Luogo
Sacro Monte Ghiffa

Categorie


La Scuola Intersezionale di Escursionismo EMR organizza l’evento di Escursionismo Adattato a favore di Soci ed Amici diversamente abili.

Asse portante dell’evento saranno quella ventina di Soci CAI che nel 2020/2021 hanno frequentato il 1° Corso CAI per la conduzione di ausili fuoristrada in Montagnaterapia, e che da un anno con entusiasmo organizzano escursioni con Joëlette a favore di giovani ed adulti non autonomi nella progressione su sentieri di montagna.

Sono attesi partecipanti dalle province del Vco, Novara, Varese e Torino.

L’evento sarà possibile grazie alla generosità di quegli Enti ed Associazioni che hanno donato o messo a disposizione le loro Joëlette, ossia il CISS dell’Ossola, la UMAO Unione Montana Alta Ossola, la Fondazione Comunità Novarese, il CAI Varallo, il CAI Torino ed il CAI La Spezia.

Hanno aderito all’iniziativa accordando il loro Patrocinio – insieme al Club Alpino Italiano Regione Piemonte – l’Ente di gestione dei Sacri Monti e i coordinatori della Riserva speciale del Sacro Monte di Ghiffa.

Quella di Domenica 22 Maggio sarà una sorta di prova generale per il Raduno Nazionale di Escursionismo Adattato che si terrà a Domodossola i giorni 10- 11 Settembre.

Informazioni dettagliate all’indirizzo: https://www.estmonterosa.it/eventi-e-notizie/10-eventi-enotizie-est-monte-rosa/610-scuola-intersezionale-escursionismo-sezioni-cai-est-monte-rosa-unparco-per-tutti-escursione-con-ausili-fuoristrada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *