VENERDI’ 12 e SABATO 13 APRILE // al Teatro di LOCARNO in scena la Compagnia Teatro dell’Elfo con “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 12/04/2019 - 13/04/2019
Tutto il giorno

Luogo
Teatro di Locarno

Categorie


Al Teatro di Locarno va in scena “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, con la compagnia Teatro dell’Elfo e per la regia di Elio De Capitani.

Inizio ore 20.30.

E’ uno spettacolo-festa dalla leggerezza mozartiana nel quale si è fatta strada la libertà di abbandonarsi al piacere del racconto, esaltando il gioco di simmetrie barocche e di abili incastri.

Il testo di William Shakespeare, uno tra i più noti, intreccia le peripezie d’amore di uomini e donne, elfi e fate. Tra palazzi nobiliari e foreste incantate, l’idea dell’amore romantico è un totale disincanto, che lascia spazio all’irrazionalità dei sentimenti.

Questo Sogno, il secondo firmato da Elio De Capitani e il terzo nella storia del Teatro dell’Elfo, non è solo uno spettacolo felice, spassoso, mostruosamente fedele e umilmente libero rispetto al testo shakespeariano: questo Sogno è anche uno spettacolo importante, la traccia di un cammino della memoria che solo un testo così smisurato poteva illuminare.

Prevendita e info: Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli, tel. 091 759 76 60 oppure sul sito www.teatrodilocarno.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *