VENERDI’ 21 GIUGNO // la musica di Giacomo Puccini ad ARONA con i talenti del programma internazionale “Si parla, si canta”…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 21/06/2019
21:00

Luogo
Collegiata Santa Maria

Categorie


Venerdì 21 giugno alle ore 21.00 presso Il Chiostro della Collegiata di Santa Maria verrà rappresentata in forma di concerto “Suor Angelica”, opera in un atto tratta dal Trittico di Giacomo Puccini.

Ad accompagnare i trentasette giovani talenti di “Si parla, si canta”, al pianoforte i maestri Ksenia Leletkina e Brett Hodgdon.

“Si parla, si canta” è un rinomato programma internazionale per cantanti lirici giunto alla sua tredicesima edizione e diretto dal M° Benton Hess.

La filosofia e la missione del programma (che quest’anno ha eletto la cittadina di Arona come sede per lo svolgimento dei suoi corsi), sono quelle di incoraggiare giovani talenti della lirica all’approfondimento della lingua e della cultura italiana, oltre che del repertorio “belcantistico”.

Nella seconda parte della serata verranno proposti brani celebri tratti dalle opere Turandot, Traviata, Cenerentola e Così fan Tutte.

Il concerto è a ingresso gratuito.

Maggiori info www.siparlasicanta.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *