VENERDI’ 21 GIUGNO // nelle piazze e sul lungolago di RANCO la FESTA EUROPEA DELLA MUSICA 2019!

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 21/06/2019
Tutto il giorno

Luogo
Ranco

Categorie


In tutto il paese di Ranco, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, la Festa Europea della Musica proporrà un ampio ventaglio di proposte musicali.

E inoltre ballo, Street Art, animazione per bimbi, e per gli amanti della buona cucina, stand gastronomici a cura della Proloco di Ranco.

Inizio ore 18.00.

Programma e maggiori info www.illagocromatico.com

Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo. Dal 1995, Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Napoli, Parigi, Praga, Roma, Senigallia sono le città fondatrici dell’Associazione Europea Festa della musica. Nel 2016 in Italia la svolta, grazie al lavoro fatto dalla AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica) e dalla presenza istituzionale del Ministero dei Beni Culturali e turistici, hanno aderito più di 280 città, dando vita a una rete distribuita su tutto il territorio nazionale. Tantissimi concerti di musica dal vivo si svolgono ogni anno, il 21 giugno, in tutte le città, principalmente all’aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere. Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente, la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno. Nel 2018 le città partecipanti all’evento sono state circa 700 (dal sitowww.festadellamusica.beniculturali.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *