VENERDI’ 22 NOVEMBRE // a VERBANIA (Istituto Cobianchi) “QUELLO CHE DOVETE SAPERE DI ME” incontro con Stefano Laffi, esperto di culture giovanili…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 22/11/2019
17:00 - 18:30

Luogo
Istituto Cobianchi

Categorie


Cosa significa essere un adolescente oggi? Ne parlerà Stefano Laffi presso l’Istituto Cobianchi di Verbania (Piazza Martiri Di Trarego, 8) dalle 17.00 alle 18.30.

Stefano Laffi, sociologo, vive a Milano e lavora presso Codici, cooperativa di ricerca e intervento sociale. Ha insegnato presso le principali università di Milano, è consulente del Ministero del Lavoro per i progetti rivolti agli adolescenti, di amministrazioni locali ed enti del terzo settore per interventi di politiche giovanili. Negli ultimi anni si è occupato di cittadinanza attiva, di progetti partecipativi, di rigenerazione e di spazi e servizi attraverso l’attivazione di comunità locali. Ha pubblicato per Feltrinelli La congiura contro i giovani (2014) eQuello che dovete sapere di me (2016).

L’evento è gratuito ed aperto a chiunque sia interessato all’argomento.
Per gli insegnanti interessati ad accreditare le ore corrispondenti come formazione docenti è consigliata l’iscrizione sulla piattorma Sofia.

L’incontro è organizzato dal Comune di Verbania, dal Sistema bibliotecario del VCO e dall’Istituto L. Cobianchi, con il sostegno della Compagnia di San Paolo.

Info e prenotazioni: Biblioteca Civica di Verbania tel. 3460143533; e-mail verbania@bibliotecheVCO.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *