VENERDI’ 22 NOVEMBRE // a VERBANIA (Libreria Alberti) presentazione del romanzo “DUE VOLTE GALA” di Paola Caretti…

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 22/11/2019
18:00

Luogo
Libreria Alberti

Categorie


Alla Libreria Alberti (Corso Garibaldi 74) presentazione del libro “DUE VOLTE GALA” di Paola Caretti, in dialogo con Gianna Martinoli.

Inizio ore 18.00.

La mente di Gala, inchiodata in un letto d’ospedale per mano di un compagno violento, risale la corrente del tempo e si ferma nel bel mezzo dell’Ottocento; in questa esistenza parallela, Gala, passando da vittima a paladina di altre donne, forgia una nuova coscienza di sé. Due storie di riscatto unite da una protagonista memorabile.

In questo romanzo passato e futuro si confondono, mescolando sogno e vita reale. Attraverso una scrittura acuta e ironica, l’autrice si avvale di un originale punto di vista contemporaneo per narrare con competenza e partecipazione un mondo appartenuto al passato delle nostre valli.

Paola Caretti è nata nel 1963 a Domodossola, e ha un figlio. Laureata in lingue e letterature straniere, è giornalista pubblicista dal 1997. Ha collaborato con testate locali e nazionali ed è esperta di tradizioni della Val d’Ossola. Ha pubblicato come coautrice il romanzo Mi faccio viva io, MobyDick, 1999 e diversi racconti in varie antologie, tra cui G – La Rivista del Giallo, Le montagne incantate, Tutto il nero del Piemonte. Ha inoltre pubblicato per Grossi Editore E Clorinda valicò il Sempione nel 2005, Antiche ricette ossolane nel 2010 eRacconti in diligenza nel 2015. Nel 2004 ha vinto il premio di giornalismo Omodei Zorini di Arona (NO).

Pagina FB Libreria Alberti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *