VENERDI’ 26 LUGLIO // a MIASINO (Lago d’Orta) lo spettacolo della lirica con l’edizione 2019 di “VILLA NIGRA OPERA FESTIVAL”

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 26/07/2019
21:00

Luogo
Villa Nigra

Categorie


Dopo il sold-out dell’edizione 2018, torna a Miasino “Villa Nigra Opera Festival”.

L’edizione 2019, seguendo le richieste del pubblico, si avvicina a quella che è la sua vocazione naturale: allestire l’Opera Lirica nell’affascinante palco a cielo aperto di Villa Nigra, con il cielo stellato estivo a fare da soffitto.

Inizio ore 21.00.

Il Comune di Miasino, in collaborazione con l’Associazione “Il Circolo delle Quinte” e l’Orchestra Sinfonica “Carlo Coccia” di Novara, allestiranno uno spettacolo articolato in due parti.

Nella prima Linda Campanella e Matteo Peirone saranno protagonisti di un Galà a sorpresa, particolare e inusuale, durante il quale si riderà, ci si commuoverà, con Rossini e Mozart, ma non solo…

Nella seconda parte spazio ai giovani talenti del Programma Internazionale “Si parla, si canta”, giunti da tutto il mondo per affinare la tecnica vocale e la loro conoscenza dell’opera lirica. Il pubblico assisterà alla rappresentazione, in forma semiscenica, di Gianni Schicchi, unica opera buffa di G. Puccini, capolavoro di ironia che dà il La sia alla successiva commedia all’italiana, sia al musical, per il suo vibrante ritmo corale.

Sul podio il direttore d’orchestra Andrea Cappelleri, direttore artistico dell’evento.

Il programma è curato dall’ Orchestra Sinfonica “Carlo Coccia”, affermata realtà musicale sempre più presente nelle stagioni concertistiche nazionali.

Al termine sarà offerta una degustazione con prodotti del territorio a cura di AUDERE La Cioccolata, GLEP Beverages, Azienda Vitivinicola BARBAGLIA e CAMPORELLI.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà nella preziosa Chiesa di San Rocco, una tra le più grandi chiese del Novarese, dichiarata monumento nazionale.

Biglietto: Euro 20,00 – comprensivi di degustazione. Fino a 12 anni gratuito.

Informazioni e prenotazioni/prevendita: e-mail villanigraoperafestival@gmail.com, telefono 334 2032773 Giulio Ragnoli – 333 6689301 Corrado Morelli.

L’evento è patrocinato dal Consiglio Regionale del Piemonte ed è stato realizzato con il sostegno di Provincia di Novara, Comune di Miasino, Fondazione di Intra onlus e fondazioni/sponsor privati operanti sul territorio.

Pagina FB VillaNigraOperaFestival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *